Lo Sportello telematico unificato

Dal primo luglio sullo sportelli telematici puoi trovare i nuovi moduli, unificati e standardizzati, adottati con l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali del 4 maggio 2017 e recepiti dalla Regione, per presentare le istanze edilizie e SUAP.

Pertanto, a partire dal 4 settembre, non sarà più possibile presentare istanze edilizie e SUAP con la vecchia modulistica, anche quelle già in fase di compilazione.

Lo Sportello telematico unificato è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la Pubblica Amministrazione, consentendo la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Possono accedere allo sportello tutte le imprese che producono beni o servizi, i professionisti che operano sul territorio, i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all'amministrazione. Questi utenti ora hanno un unico interlocutore: lo Sportello telematico unificato.

La piattaforma garantisce i diritti dei cittadini e delle imprese declinati dal Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82 Codice dell’Amministrazione Digitale: i pilastri su cui si fonda una Pubblica Amministrazione moderna, digitale e sburocratizzata. Con lo sportello telematico unificato l'amministrazione digitale non è più soltanto una "dichiarazione di principio".














Comune di Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1 | 83031 Ariano Irpino (AV)

Tel: +39 0825 875100 | Fax: +39 0825 875147

E-mail PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it

Sito: www.comune.ariano-irpino.av.it

 

Copyright© Comune di Ariano Irpino - All rights reserved

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits